top of page

Dove Siamo

Un luogo speciale in una posizione strategica

Situata nel centro della Toscana, da cui si raggiungono facilmente le citta’ di Gaiole in Chianti, Panzano, Radda in Chianti, Arezzo, Siena, Firenze.

Puoi visitare i produttori del rinomato vino Chianti, mangiare nei ristoranti vicini, fare un tour del vino, un tour del tartufo, in bicicletta, fare un giro a cavallo, sederti nelle sorgenti termali/spa locali, visitare alcune delle più importanti città’ e gallerie del Rinascimento toscano, avere un cuoco personale o imparare a fare la pasta fresca.

Villa Teresa è’ la soluzione perfetta per i viaggiatori che desiderano godersi una vacanza autentica e rilassante nella campagna toscana. Vivrai un'esperienza unica e indimenticabile in un'atmosfera rurale e affascinante.

Firenze

Firenze, capoluogo della Toscana, città rinascimentale, è uno scrigno di tesori d'arte con una sorprendente atmosfera contemporanea. Al di là dello straordinario patrimonio artistico, testimonianza dei suoi secoli di civiltà, il modo migliore per godersi Firenze è passeggiare lungo i viali lungo il fiume al tramonto, oppure perdersi tra i mille vicoli dell'Oltrarno bohémien o le strette viuzze di San Niccolò, dove sembra di essere finiti in un altro tempo lungo le sue mura secolari.

florence-in-evening-2021-08-27-17-07-40-utc-1.jpg

Siena

Siena è uno dei luoghi più amati e visitati della Toscana, un luogo estremamente ricco di storia e di arte e con forti tradizioni locali legate ai suoi 17 quartieri (chiamate “contrade”) e al famoso Palio di Siena, il più grande evento annuale antico di 800 anni, che si svolge due volte ogni estate in città.

Più che una semplice corsa di cavalli, il Palio è la massima espressione di orgoglio civico. Anche se di solito si corre solo due volte l'anno, lo spirito del Palio si respira ogni giorno a Siena.

panorama-of-siena-italy-2022-01-28-03-11-02-utc-1.jpg

CHIANTI

Il Chianti Classico, zona tra Firenze e Siena, deve la sua fama internazionale soprattutto agli ottimi vini che crescono tra le sue incantevoli colline. Luoghi come Greve in Chianti, Gaiole, Radda e Castellina in Chianti sono i pilastri del mondo del “Gallo Nero”, marchio di qualità assegnato dai migliori produttori di vino della zona. Oltre ai vigneti e alle cantine, la zona del Chianti offre splendidi borghi medievali e potenti castelli, testimonianza di secoli di feroci battaglie per la supremazia in questa zona strategicamente importante.

Donna alla vigna

AREZZO

Non tutti sanno che Arezzo è una città antichissima, più antica di Alessandria d'Egitto! Per scoprire Arezzo è necessario avere un'infarinatura di conoscenza del suo passato. Arezzo fu una delle principali città-stato etrusche. Più tardi divenne una città romana di importanza strategica, un centro nevralgico di vivaci commerci, un luogo ricco di monumenti come l'Anfiteatro, i cui resti sono ancora visibili oggi. A quei tempi erano molto note le fonderie aretine e le botteghe artistiche cittadine di vasi “corallini”, dipinti di rosso, la cui tecnica decorativa si diffuse in tutto il mondo romano.

Piazza_Grande_Arezzo_56.jpg

PISA

Scoprire Pisa significa perdersi nelle piazze gremite di studenti che riempiono i locali notturni, portando nuova vita alla città medievale. Pisa offre sicuramente molto più di una semplice “Torre Pendente”. Tremila anni di storia, scienza pioneristica e arte di tendenza fanno di Pisa una tappa obbligata di ogni viaggio in Toscana.

Torre di Pisa
bottom of page