Dove Siamo

Villa Teresa si trova in Toscana, sulle colline del Chianti, a poche decine di chilometri di distanza dalle città di Firenze, Siena ed Arezzo ed a meno di un chilometro dal centro abitato del Comune di Cavriglia.

La posizione strategica e la vicinanza del casello autostradale e della stazione ferroviaria, che distano appena 6 km, favoriscono gli spostamenti e le escursioni giornaliere nelle città d'arte del centro-italia: Firenze, Siena, Arezzo, San Gimignano, Cortona sono raggiungibili in meno di un ora. Roma, Perugia, Pisa, Bologna in circa due ore.

Villa Teresa a Cavriglia (AR) è raggiungibile:

in auto, dal casello autostradale  A1, uscita Valdarno  (6 km in direzione Siena sulla via Chiantigiana).

in aereo  da Firenze, Pisa o Roma.

in treno, dalla stazione ferroviaria di Montevarchi, cittadina del fondo valle distante circa 6 km, dalla quale passano sia l'autostrada che la ferrovia che attraversano l'Italia da nord a sud. 

Firenze

Firenze, capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. La Galleria dell'Accademia espone la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci. 

florence-in-evening-2021-08-27-17-07-40-utc-1.jpg

Siena

Siena, città della Toscana, nel Centro Italia, si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui bianca merlatura si gode di una vista stupenda. Le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) si estendono tutt'intorno proprio a partire dalla piazza.

panorama-of-siena-italy-2022-01-28-03-11-02-utc-1.jpg

Val d'Orcia

La Val d'Orcia è un'ampia campagna situata in Toscana, nella provincia di Siena, a nord ed est del monte Amiata e vicina al confine con l'Umbria.

val-d-orcia-tuscany-2021-09-04-08-15-33-utc-1.jpg

Crete Senesi

Le Crete Senesi sono la zona a sud-est della città di Siena, che include i territori comunali di Asciano, Buonconvento, Montalcino parte ex comune di San Giovanni d'Asso, Monteroni d'Arbia, Rapolano Terme, e Trequanda, tutti in provincia di Siena

crete-senesi-rolling-hills-on-sunset-rural-lands-2021-08-26-22-33-08-utc-1.jpg