top of page
villa teresa agriturismo - 27.jpg

I NOSTRI SPAZI A CONTATTO CON LA NATURA

La casa è circondata da alti cipressi, da generosi olivi e da un piccolo bosco incantato, al margine del quale ora si trova la piscina.

Tutto intorno si susseguono vigneti ed oliveti, case di campagna e piccoli centri abitati, secondo le caratteristiche tipiche della campagna toscana.

Un comodo sentiero, che passa attraverso i campi ed è lungo meno di un chilometro, permette di raggiungere il vicino paese di Cavriglia anche a piedi.

Un classico giardino all’italiana con aiuole di erba e vialetti di ghiaia fa da cornice alla facciata della casa, accogliendo gli ospiti con la sua rigorosa semplicità.

Il piazzale ci accompagna sul retro della casa, ai margini di un boschetto, dove le querci ed i lecci secolari creano un'ombra gradevole che invita a stare all'aperto anche quando il sole è già alto.  

Qui si affaccia la terrazza del piano terra che accede direttamente alla sala da pranzo.

Un esteso sistema di illuminazione permette di godere del giardino, così come della piscina, anche durante le ore serali. 

La piscina si trova ad una distanza di 50 metri dalla casa ed è raggiungibile tramite un vialetto ombreggiato dagli alberi del parco.

La sua posizione sul declivio di un’oliveta, affacciata su una vallata verdeggiante, le garantisce una esposizione al sole durante tutte le ore della giornata.
 
La misura è di 14 x 7 metri, e nel suo lato più lungo, la cascata d'acqua alimenta un’altra piscina poco profonda di 14 x 4 metri adatta ai giochi dei più piccoli.

La piscina è corredata di n°10 lettini e n°8 sdraio
 

villa teresa agriturismo - 15.jpg
bottom of page