villa teresa - toscana -93-1.jpeg

RICONNESSIONE DELL'UOMO ALLA NATURA

La villa è articolata su tre piani con due porte d’ingresso indipendenti. L'accesso ai piani superiori è garantito da due rampe di scale e dall’ascensore, che dal pianoterra porta fino al secondo piano.

Le camere sono situate al primo ed al secondo piano.

Dal secondo piano, con una scala a chiocciola, si accede ad una terrazza belvedere dalla quale si può godere di un magnifico panorama sul Valdarno e sul Chianti.

Villa Teresa può accogliere i suoi ospiti in nove camere da letto diversamente collocate ai tre piani della villa ed ognuna dotata del proprio bagno.
Alcune delle camere sono comunicanti tra loro tramite dei salotti e possono così creare delle suites. Altre invece, formano dei mini-appartamenti, essendo dotate nella stanza di ingresso di angolo cottura e frigorifero.

La capacità ricettiva è di un totale di diciotto posti letto (9 camere doppie con bagno), eventualmente estensibile con l'uso di divani letto nei salotti di ingresso. La disponibilità di divani che eventualmente possono trasformarsi in comodi letti è utile sia per aumentare il numero totale dei posti letto, sia per facilitare la migliore distribuzione degli ospiti negli spazi che la casa offre.

Le stagioni di primavera ed estate rappresentano il periodo più desiderato per visitare la Toscana, tuttavia anche altri momenti dell'anno possono essere apprezzati per godere delle peculiarità che la campagna può offrire, come la stagione della vendemmia e quella della raccolta e spremitura delle olive. Inoltre, durante l'autunno e l'inverno, il clima più temperato ed il minore affollamento turistico, favoriscono la visita alle vicine città d'arte di Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, San Gimignano, Cortona ecc, che durante questo periodo offrono il loro volto migliore.

Villa Teresa è aperta tutte le stagioni dell'anno. Servizi aggiuntivi, come prima colazione, pranzi, cene, pulizie, possono essere forniti su richiesta.
Possono essere ospitati anche gruppi numerosi ed autonomi che gradiscano usufruire di tutto l'ambiente in esclusiva.

La nostra proposta agrituristica è disponibile presso le migliori agenzie di viaggio e circuiti internet, tuttavia è possibile contattarci direttamente per chiarimenti e disponibilità. Avremo così la possibilità di conoscere meglio le vostre esigenze ed offrirvi le nostre migliori condizioni.

La struttura della casa è quella tipica delle case padronali toscane di questo periodo. La disposizione dei locali del pianoterra è composta da un ampio ingresso, tre salottini, la sala da pranzo, la cucina, due bagni di servizio per gli ospiti ed un terzo bagno riservato alla cucina.

Cucina


Completamente attrezzata e dotata di piano-fuochi, capiente forno, lavastoviglie, frigorifero, grandi piani di lavoro e lavello, tutto di tipo professionale in acciaio.

Sala da pranzo


Attigua alla cucina, è arredata con un grande tavolo che può accogliere 20/22 coperti. Molto luminosa grazie ad una porta-finestra dalla quale si accede ad un terrazzo affacciato sul giardino e da questo, tramite pochi scalini, direttamente al giardino.

Salotti


Arredati con divani e poltroncine, possono essere utilizzati per stare in compagnia, guardare la tv, oppure per appartarsi e godere di un angolo riservato.

private villa in tuscany23.jpg